CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gli acquisti effettuati su gitopolisportiva.com sono disciplinati dalle seguenti condizioni. Il sito è di proprietà di Polisportiva G.I.T.O. ubicata in Via 2 Giugno 16 – 40023 Castel Guelfo di Bologna (BO) – ITALIA, presidente Mauro Mongardi.

1. Condizioni d’Uso

Accedendo al Sito e utilizzando i servizi proposti dalla Polisportiva G.I.T.O., l’utente accetta le Condizioni d’Uso.

2. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

La conclusione di un ordine d’acquisto di prodotti sul Sito (“Ordine”) è consentita solo ad un cliente avente la capacità giuridica di stipulare accordi vincolanti nel rispetto del diritto applicabile (“Cliente”).

Gli Ordini sono disciplinati dalle Condizioni Generali di Vendita e da ogni normativa di volta in volta applicabile al singolo Ordine. I Clienti sono invitati a prendere attenta visione delle Condizioni Generali di Vendita prima di completare un Ordine. Ogni Cliente accetta ed è vincolato, infatti, dalle Condizioni Generali di Vendita nel momento in cui completa un Ordine.

Il Titolare potrà modificare, in ogni momento e senza preavviso alcuno, il contenuto delle Condizioni Generali di Vendita. Ad ogni singolo Ordine si applicherà la versione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicata sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

3. Ordini

Al momento della ricezione dell’ordine trasmesso dal cliente si provvederà ad inviare, tramite e-mail, il RIEPILOGO DELL’ORDINE, dove saranno precisate tutte le informazioni ad esso inerenti. L’ordine si intenderà perfezionato e concluso solo con la ricezione del pagamento previsto.

4. Prezzo e costi di spedizione

4.1 Il Prezzo è espresso in . Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio on line al
momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

4.2 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione.

4.3 E’ previsto un costo di spedizione fisso pari a 9,00.

5. Spedizioni

I tempi delle spedizioni sono indicativi per cui nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla Polisportiva G.I.T.O. per la anticipata o ritardata spedizione, essendo cause ad essa non direttamente imputabili. La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente riportata sul riepilogo dell’ordine.

6. Pagamento

L’unica modalità di pagamento prevista è il bonifico bancario.

Quanto ordinato verrà spedito solamente dopo l’accertamento dell’avvenuto accredito della somma dovuta sul nostro conto corrente.

Per velocizzare le procedure di invio d’ordine, è possibile anticipare via email a walkingbuonumore@gmail.com la copia della ricevuta dell’ordine indicando nell’oggetto della email il numero d’ordine e il cognome.

7. Consegna

Il Titolare s’impegna a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti sarà effettuata avvalendosi di un primario corriere. I tempi di consegna variano in funzione del luogo di destinazione della consegna e hanno comunque valore indicativo, potendo verificarsi una dilatazione dei tempi di consegna. Le tempistiche di consegna possono variare per diverse cause (per esempio, condizioni atmosferiche e scioperi).

Nessuna responsabilità potrà essere addebitata dal Cliente al Titolare in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna dei Prodotti acquistati.

I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Nel momento in cui il Titolare affida l’Ordine al corriere, il Titolare invierà tempestivamente la Conferma d’Ordine al Cliente.

Le consegne degli Ordini sono effettuate soltanto nei giorni lavorativi, salvo diverso accordo, secondo le modalità indicate dal corriere prescelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nell’Ordine.

Nel caso di mancata consegna per impossibilità del destinatario a ricevere l’Ordine, il corriere invierà una mail di avviso al destinatario e tenta una nuova consegna secondo le modalità prestabilite dal corriere.

Nel caso sia impossibile eseguire la nuova consegna per impossibilità del destinatario a ricevere l’Ordine, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare un’ulteriore consegna.

Ove il Servizio Clienti non riesca a contattare il Cliente per i successivi 10 (dieci) giorni o nel caso di un’ulteriore impossibilità a consegnare l’Ordine per cause imputabili al destinatario, i prodotti oggetto dell’Ordine saranno riconsegnati dal corriere al Titolare.

Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i prodotti sono stati riconsegnati al Titolare per impossibilità nell’esecuzione della consegna, l’Ordine si considererà annullato. In tale circostanza, il Titolare procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente a titolo di Prezzo e di spese di consegna inziali, al netto delle spese sostenute dal Titolare per la restituzione dei Prodotti da parte del corriere e delle spese di custodia degli stessi presso il corriere.

La cancellazione dell’Ordine sarà comunicata via e-mail al Cliente, contestualmente all’importo del rimborso. Il rimborso sarà accreditato al Cliente attraverso il metodo di pagamento originariamente utilizzato dal Cliente per l’acquisto.

Nel caso in cui, prima che siano decorsi i predetti trenta giorni, il Cliente domandi di ricevere i Prodotti acquistati, il Titolare procederà al nuovo tentativo di consegna al Cliente, previo addebito delle relative spese di consegna al Cliente e delle spese per la custodia/restituzione dei Prodotti al Titolare addebitate dal corriere.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare il Titolare attraverso il Servizio Clienti specificando l’Ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibile ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico del Titolare, daranno diritto a quest’ultimo a di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di cancellare l’Ordine.

In tali ipotesi sarà cura del Titolare fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo già corrisposto, dovendosi escludere qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, del Cliente nei confronti nei confronti del Titolare.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che:

  • L’imballo non risulti danneggiato o comunque alterato;
  • Il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare il Titolare attraverso il Servizio Clienti per risolvere ogni problematica relativa all’Ordine.

8. Recesso

8.1 Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
8.2 In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
8.3 L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà effettuarlo inviando una mail, indicando numero di ordine e il suo nome, al seguente indirizzo email: walkingbuonumore@gmail.com
8.4 L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
8.5 La merce dovrà essere rispedita a:
POLISPORTIVA G.I.T.O.
Via 2 Giugno 16 – 40023 Castel Guelfo di Bologna (BO)

8.6 La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
8.7 Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
8.8 Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Polisportiva G.I.T.O. sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
8.9 Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

9. Garanzia

Tutti i prodotti acquistati su gitopolisportiva.it sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128-135 del Codice del Consumo, che copre possibili difetti di fabbricazione del prodotto così come qualsiasi avaria prodotta durante il suddetto periodo. Tale periodo è di 2 anni a partire dalla data di consegna del prodotto.

A chi si applica

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Quando si applica

La Società è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che il consumatore, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di pagamento) e la data della consegna.

In caso di risoluzione del contratto, la Società restituirà al consumatore l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, la Società restituirà l’importo della riduzione, previamente concordato con il consumatore. L’importo del rimborso o della riduzione verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal consumatore per l’acquisto.

La Società non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

10. Dati personali e cookies

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11. Privacy Policy

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12. Legge applicabile, soluzione controversie e Foro competente

12.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

12.2 Nel caso di Utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e/o interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio.

12.3 Per tutto quanto non espressamente indicato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, si fa espresso richiamo alla disciplina normativa prevista dal Codice Civile, dal Codice del Consumo, e ad ogni altra norma applicabile.

12.4 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR). Si informano i Clienti che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage  Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on- line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show